A San Giovanni a Piro si festeggia San Gerardo, Patrono delle mamme e dei bambini: ecco il programma della festa
— 03/10/2018
La Parrocchia di San Pietro Apostolo di San Giovanni a Piro ha reso noto il programma delle Celebrazioni in onore di San Gerardo Maiella, Patrono delle mamme e dei bambini.
Il calendario degli eventi inizia sabato 13 ottobre con le confessioni (ore 17) e la Santa Messa Domenicale con la Preghiera a San Gerardo (alle 18).
Il giorno seguente, domenica 14, alle 10 e 30 si terrà la Santa Messa con la celebrazione della Prima Comunione dei bambini della parrocchia.
Il giorno seguente, lunedì 15, alle ore 18 è in programma la Santa Messa che terminerà con la Preghiera a San Gerardo e la Benedizione delle mamme e dei bambini con la distribuzione dei fazzoletti benedetti.
Il programma della Festività termina martedì 16 ottobre, nel giorno della Memoria del Santo, con la Santa Messa alle 17, la processione per le vie del paese e lo spettacolo pirotecnico finale. Al rientro in chiesa verrà recitata la Supplica a San Gerardo con il bacio della Reliquia.
Al termine delle Celebrazioni, in Piazza Teodoro Gaza, ci sarà una degustazione di prodotti tipici locali presso la "Locanda di San Gerardo", accompagnata dalle melodie di un artista locale e di alcuni comici del Golfo.
La preparazione spirituale alla Festa sarà curata dal passionista P. Amedeo De Francesco.
0 Commenti
Per scrivere e visualizzare i commenti occorre la registrazione ! RegistratiSe sei già registrato effettua il login